Home - Home Video

Home - Blocco Text Image

Benvenuti in Coopservice

Un partner unico per i servizi integrati di facility.
Ci prendiamo cura dei luoghi dove le persone vivono, lavorano, si curano, viaggiano, si divertono, fanno acquisti, trascorrono il loro tempo.
Con i nostri servizi di facility li manteniamo puliti, igienizzati, efficienti, confortevoli e sicuri perché le persone possano vivere quei luoghi serenamente e in tranquillità.

Abbiamo a cuore e valorizziamo i vostri mondi.

Questa è la nostra ragione d'essere. Questa è Coopservice.

Home - Home CTA - 1 CTA

Background SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ
Icon SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è per noi un impegno quotidiano verso una crescita rispettosa delle persone e dei loro bisogni, del pianeta e di tutte le forme di vita, delle comunità e della loro prosperità. Vieni a scoprire come costruiamo un futuro più inclusivo, partecipativo, egualitario e sostenibile nella nuova piattaforma FUTURING.

Scopri di più

tag <a> per comunicato

Applications imbriquées

Agrégateur de contenus

Mira todo
La sostenibilità è forma e sostanza: il Report delle attività di tutela dei mari di Coopservice e Servizi Italia
Environnement
20.01.2026
La sostenibilità è forma e sostanza: il Report delle attività di tutela dei mari di Coopservice e Servizi Italia
L’accurata rendicontazione delle azioni intraprese nel 2025 in collaborazione con Sea the Change certifica la qualità dei progetti e delle procedure adottate
In coerenza con le strategie di sostenibilità adottate e nell’ambito delle molteplici iniziative attuate a favore per la tutela dell’ambiente, nel corso del 2025 Coopservice e Servizi Italia hanno rafforzato il proprio impegno per la salvaguardia dei mari attraverso il sostegno a progetti coordinati dalla start-up a vocazione sociale Sea the Change in collaborazione con partner territoriali. Il Report d’Impatto di queste attività rappresenta un modello di trasparenza e accuratezza che, basandosi su rigorose procedure di raccolta dati e recependo i principali standard internazionali di rendicontazione della sostenibilità (Agenda 2030, GRI, Ocean Impact Navigator, ESRS), consente di valutarne l’effettivo impatto ambientale e sociale, garantendo al contempo la completa trasparenza, replicabilità e comparabilità dei risultati ottenuti.
Le imprese ‘coesive’, motore di sviluppo dell’economia e della società italiana
Patrimoine
18.12.2025
Le imprese ‘coesive’, motore di sviluppo dell’economia e della società italiana
Il rapporto “Coesione è competizione 2025” attesta come sempre più il 'soft power’ delle aziende sia un fattore primario di competitività economica e benessere sociale.
La recente pubblicazione del rapporto “Coesione è competizione 2025” - realizzato su un campione di 2.000 piccole e medie imprese italiane da Fondazione Symbola, Intesa San Paolo, Unioncamere, Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne, in collaborazione con Aiccon e Ipsos - attesta come sempre più il 'soft power’ delle aziende costituisca un fattore primario di competitività economica e benessere sociale. In particolare, trova conferma l’assunto che le imprese che investono in welfare, sostenibilità e innovazione ottengono migliori risultati economici e sociali, contribuendo a rendere più attrattivi e resilienti i territori in cui operano. Sono queste le aziende ‘coesive’, in grado cioè di produrre ‘coesione’ attraverso le politiche di inclusione del personale e relazioni durature e di qualità con l’universo degli stakeholder: una leva operativa concreta che favorisce le performance economiche e contribuisce allo sviluppo delle comunità locali.
Oltre i clamori di cronaca, la perdurante realtà della violenza di genere in Italia
Gens
24.11.2025
Oltre i clamori di cronaca, la perdurante realtà della violenza di genere in Italia
La recente pubblicazione di due indagini analitiche attesta la gravità e il radicamento di un fenomeno sociale e culturale su cui l’attenzione continua ad essere troppo intermittente. Nell’ambito del proprio costante impegno sul tema Coopservice organizza per il 2 dicembre una tavola rotonda in collaborazione con l’Associazione NonDaSola.
La recente pubblicazione di due indagini analitiche condotte da Istat e da ActionAid attesta la gravità e il radicamento di un problema sociale e culturale su cui l’attenzione continua ad essere troppo intermittente. Se da una parte le rilevazioni restituiscono un quadro di incremento delle reti di protezione (aumento del ricorso ai centri antiviolenza e alle case rifugio) e dei provvedimenti di protezione e controllo (ammonimenti, braccialetti elettronici), dall’altra permane la constatazione del carattere strutturale di un fenomeno che manifesta una preoccupante stabilità. A partire dal dato più eclatante per il quale ben oltre il 30% delle donne italiane tra i 16 e i 75 anni riferisce di avere subìto, nel corso della propria vita, una qualche forma di violenza. Nell’ambito del proprio costante impegno sulle tematiche dei diritti delle persone e del contrasto della violenza sulle donne Coopservice organizza per il 2 dicembre una tavola rotonda in collaborazione con l’Associazione NonDaSola.