Relazioni

Torna a Relazioni

Coopservice e IAM: più valore al servizio di traslochi internazionali

Di 4 Dicembre 2019

Coopservice mette le proprie competenze al servizio delle imprese e delle persone. Rafforzato il servizio di traslochi internazionali. Trasparente, affidabile e sicuro grazie anche alla partnership con IAM

Trasferirsi all’estero è ormai una consuetudine per le imprese che trovano oltre confine nuovi clienti e investimenti. Spesso ai manager viene chiesto di andare in trasferta per un periodo o per anni, al fine di gestire business internazionali. Questo cambio di vita implica un trasloco, un’esperienza complessa in cui diversi aspetti entrano in gioco: tecnico, burocratico, emotivo.

Per affrontare il cambiamento senza stress e ansie è buona cosa affidarsi ad un operatore professionale di grande e consolidata esperienza. 

Coopservice: Mover Company con IAM

Coopservice, grazie alla partnership siglata con IAM – International Association of Movers – mette la propria esperienza al servizio delle aziende e delle persone che devono traslocare dall’Italia verso altri paesi del mondo oppure che si trasferiscono in Italia. Questo consente a Coopservice di essere connessa con ogni angolo del pianeta: Europa, Nord America, Sud America, Asia, Africa, Oceania. 

Chi è IAM

Grazie ad una rete di oltre 2.000 affiliati, IAM è la più importante organizzazione mondiale del settore. I severi parametri imposti per l’affiliazione sono la migliore garanzia di responsabilità, affidabilità e rispetto dei valori etici per le aziende che gestiscono i traslochi internazionali.

Data la complessità dei trasferimenti internazionali solo una Mover Company responsabile è capace di affrontare qualsiasi tipo di evenienza e a risolvere ogni problematica tecnica o burocratica. Per farlo deve innanzitutto disporre di depositi e magazzini diffusi su tutto il territorio per garantire una gestione efficiente delle movimentazioni, il deposito temporaneo e gli eventuali passaggi dei veicoli in qualsiasi fase del trasporto. La rete logistica formata dai magazzini e depositi di proprietà Coopservice (con oltre 150.000 metri quadrati di area di stoccaggio) diffusa in modo capillare sul territorio italiano, in particolare in prossimità dei principali porti commerciali, assicura che a fronte di qualsiasi circostanza i beni saranno perfettamente custoditi e conservati.

Inoltre, la struttura organizzativa ed operativa deve gestire trasporti via terra, via mare o via aerea, in considerazione non solo delle distanze da raggiungere ma anche delle specifiche esigenze temporali, nonché della quantità e della tipologia di merci, arredi e beni da movimentare.

IAM, la garanzia del Codice Etico

Il Codice Etico IAM fornisce ai membri dell’Associazione una serie di linee guida comportamentali che regolano i rapporti con i clienti e gli altri membri IAM.

Tutti i membri devono attenersi ai principi stabiliti dal codice etico:

  • riconoscere e rispettare le somiglianze e le differenze culturali tra tutti i partecipanti,
  • condurre gli affari in modo responsabile e professionale,
  • trattare in modo equo con tutti i clienti, i membri dell’associazione e altre entità commerciali,
  • aderire a una politica di onestà e integrità conformemente ai principi di condotta professionale generalmente accettati,
  • essere schietti e sinceri nelle loro comunicazioni professionali,
  • rispettare tutti gli accordi legali di cui sono parti, compresi gli accordi con i clienti, l’Associazione e i membri dell’Associazione,
  • pagare i loro giusti obblighi. I membri si impegnano a rispettare tutte le leggi e i regolamenti governativi applicabili,
  • competere in modo corretto con gli altri membri, astenendosi dal compiere qualsiasi attività che screditi l’Associazione o uno dei suoi partecipanti.

Perché scegliere Coopservice 

Oltre ad essere membro IAM, Coopservice è parte dell’Associazione Imprese Traslocatori Italiani (AITI), con un proprio rappresentante nel Consiglio Direttivo.

Il servizio di Coopservice garantisce:

  • Trasparenza: il servizio prevede prima di tutto una visita gratuita a domicilio per comprendere le dimensioni del trasloco e le aspettative, oltre che per spiegare in dettaglio le varie fasi del trasloco. Il preventivo è sempre chiavi in mano, tutto compreso, senza sorprese.
  • Sicurezza: un Move Manager dedicato seguirà personalmente ogni fase del trasferimento e manterrà contatti costanti con una reperibilità 24 ore su 24. È garantita una tracciabilità in tempo reale dei beni grazie ad una piattaforma consultabile online con un accesso riservato. 
  • Copertura assicurativa totale: la polizza risponde per ogni eventuale imprevisto possa capitare, tutelando completamente il valore dei beni.
  • Rete logistica: Coopservice ha magazzini di proprietà collocati in prossimità dei principali porti commerciali, nel caso in cui ci fosse bisogno di custodire temporaneamente i beni del cliente. Inoltre, dispone di caveaux in strutture altamente vigilate per la protezione e la sicurezza di valori e preziosi.
  • Serietà dei nostri partner:  in ogni Paese Coopservice opera con aziende locali che conosce personalmente e associate a IAM (International Association of Movers).