Sicurezza aeroportuale
Gli addetti alla sicurezza negli aeroporti svolgono mansioni finalizzate a massimizzare la messa in atto di misure necessarie per garantire la sicurezza delle persone e delle cose. La professionalità e la qualificazione degli operatori Coopservice consente di abbinare i massimi livelli di sicurezza con il rapido scorrimento di passeggeri e bagagli, rispettando l'esigenza dei passeggeri di sentirsi a proprio agio.
In ottemperanza al DM 29.01.1999 n. 85, i servizi di sicurezza complementare in ambito aeroportuale vengono svolti con l'impiego di guardie particolari giurate specificamente selezionate ed addestrate e implicano principalmente lo svolgimento delle attività di controllo dei passeggeri in partenza ed in transito e di controllo radioscopico (o con altri tipi di apparecchiature) del bagaglio al seguito dei passeggeri, dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi dei corrieri espresso.
Tali servizi sono svolti sotto la diretta vigilanza dell'ufficio della Polizia di Stato presso lo scalo aereo, il quale assicura gli interventi che richiedono l'esercizio di pubbliche potestà.