Stewarding
In ottemperanza a quanto previsto dalle normative, a partire dal D.M. dell’Interno del 8.8.2007, i servizi di stewarding Coopservice sono svolti da personale in possesso dei requisiti personali, fisici, culturali e psicoattitudinali nonché specificamente formato ed addestrato.
Tenuti ad essere immediatamente riconoscibili attraverso l’uso di specifiche casacche, nell'ambito degli eventi e delle manifestazioni gli steward costituiscono il primo interlocutore dello spettatore ed il punto di riferimento in ogni situazione. Per tale motivo è necessaria l’adozione di un codice di condotta fondato su principi di accoglienza e corretta gestione delle problematicità, quali mantenere un atteggiamento cortese e propositivo, non incorrere a linguaggi o gesti intimidatori, essere sempre concentrati sui propri compiti e responsabilità.
La gamma di attività di stewarding può comprendere la bonifica preventiva dell’area o dell’impianto in cui si svolge l’evento, attività di filtraggio e controllo del pubblico, servizi specifici per la prevenzione di attività illecite, sempre in funzione di ausilio e secondo le direttive delle Forze di Polizia presenti in loco.