Impegno Sociale
PER LA SALUTE E LA PREVIDENZA
Ai soci e dipendenti sono garantite prestazioni di assistenza sanitaria integrativa in relazione al piano sanitario specifico del fondo di categoria di appartenenza.
Tutti i soci, inoltre, mantengono attiva l’iscrizione a Mutua Nuova Sanità per godere di ulteriori servizi rispetto ai fondi di categoria, come ad esempio: il rimborso totale dei ticket, compreso gli esami di laboratorio, con la possibilità di iscrivere i famigliari; l'accesso a convenzioni specialistiche e ospedaliere; servizi e prestazioni odontoiatriche.
I soci lavoratori e i dipendenti possono aderire a Previdenza Cooperativa, il Fondo Pensione Negoziale dei Lavoratori, Soci e Dipendenti, delle Imprese Cooperative e dei lavoratori dipendenti addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria. Lo scopo di Previdenza Cooperativa è quello di consentire agli iscritti di costruirsi una pensione complementare.
Nel gennaio 2018, la sezione "Soci Coopservice Mutua Nuova Sanità" ha istituito il Fondo di Solidarietà riservato ai Soci e Socie e alle loro famiglie. Il fondo è operativo per offrire un contributo economico in caso di esigenze straordinarie, come: grave malattia del Socio o di un familiare; spese per lutti familiari; spese mediche del Socio o di uno dei familiari non coperte dai fondi sanitari; spese di alloggio per l’assistenza ad un familiare ricoverato a distanza; contributo all'acquisto di presidi sanitari.
Tutti i soci Coopservice sono assicurati per il rischio morte. In caso di decesso del socio, gli eredi o i soggetti designati ricevono una somma che può risultare estremamente utile per far fronte alle prime spese che inevitabilmente sono connesse a questo tipo di infausto evento.