Page Title - Progetti Green

Azienda

Progetti Green

Applicazioni nidificate

Progetti Green - Descrizione

Per diffondere all'interno, verso i nostri soci e dipendenti, e all'esterno, verso i nostri clienti, fornitori e partner, una cultura attenta ai temi ambientali - dalla lotta al cambiamento climatico alla tutela della biodiversità - abbiamo avviato importanti iniziative e collaborazioni con enti, onlus e associazioni impegnate attivamente nella tutela e nella salvaguardia del pianeta.

Per aumentare la diffusione del messaggio e la sensibilità di tutti i nostri stakeholder verso la sostenibilità ambientale, i progetti green diventano i protagonisti delle nostre campagne di comunicazione anche grazie ai materiali promozionali, come gadget, shopper e altri prodotti, che progettiamo accuratamente dal punto di vista della grafica e dei contenuti per raggiungere la massima efficacia.

Ne è un esempio il soggetto scelto per l'inizio del 2024 "Stop Global Warming" che ha l'obiettivo di richiamare la nostra attenzione sul riscaldamento climatico e sugli eventi estremi che colpiscono con sempre più forza e frequenza i territori e le comunità.

Per questo abbiamo deciso di utilizzare le Warming Stripes, ideate dal climatologo inglese Ed Hawkins della University of Reading, per realizzare la copertina delle nostre agende 2024 e le shopper (realizzate in 100% plastica riciclata) con l'obiettivo di spiegare con la semplicità di un'immagine la gravità dell'emergenza climatica che stiamo vivendo.

Le Warming Stripes sono la rappresentazione grafica dell'andamento delle temperature a livello globale tra il 1850 e il 2020. Ogni striscia rappresenta la temperatura media di un singolo anno, rispetto alla media dell'intero periodo. Le sfumature blu indicano anni più freddi della media, mentre il rosso rappresenta gli anni più caldi.

Lo spostamento verso il rosso degli ultimi 30 anni è la dimostrazione, non solo di una tendenza verso il riscaldamento che non accenna a rallentare, ma anche di una rapidità senza precedenti nella storia del nostro pianeta. 

Il cambiamento climatico è realtà. Prendere coscienza della realtà è il primo passo per decidere di attuare azioni di contrasto e di mitigamento. Ognuno di noi può fare qualcosa, semplicemente cambiando alcune abitudini in favore di uno stile di vita più sostenibile.

In Coopservice abbiamo adottato da anni strategie di sviluppo sostenibile e politiche green per ridurre la nostra impronta ecologica e perseguire l'obiettivo della "carbon neutrality".

CTA - Riduzione plastica

CTA - Save the bees

CTA - Parco Fotovoltaico