04.12.2019
Relazioni
Coopservice e IAM: più valore al servizio di traslochi internazionali
Coopservice mette le proprie competenze al servizio delle imprese e delle persone. Rafforzato il servizio di traslochi internazionali. Trasparente, affidabile e sicuro grazie anche alla partnership con IAM

Trasferirsi all’estero è ormai una consuetudine per le imprese che trovano oltre confine nuovi clienti e investimenti. Spesso ai manager viene chiesto di andare in trasferta per un periodo o per anni, al fine di gestire business internazionali. Questo cambio di vita implica un trasloco, un’esperienza complessa in cui diversi aspetti entrano in gioco: tecnico, burocratico, emotivo.

Per affrontare il cambiamento senza stress e ansie è buona cosa affidarsi ad un operatore professionale di grande e consolidata esperienza. 

Coopservice: Mover Company con IAM

Coopservice, grazie alla partnership siglata con IAM – International Association of Movers – mette la propria esperienza al servizio delle aziende e delle persone che devono traslocare dall’Italia verso altri paesi del mondo oppure che si trasferiscono in Italia. Questo consente a Coopservice di essere connessa con ogni angolo del pianeta: Europa, Nord America, Sud America, Asia, Africa, Oceania. 

Chi è IAM

Grazie ad una rete di oltre 2.000 affiliati, IAM è la più importante organizzazione mondiale del settore. I severi parametri imposti per l’affiliazione sono la migliore garanzia di responsabilità, affidabilità e rispetto dei valori etici per le aziende che gestiscono i traslochi internazionali.

Data la complessità dei trasferimenti internazionali solo una Mover Company responsabile è capace di affrontare qualsiasi tipo di evenienza e a risolvere ogni problematica tecnica o burocratica. Per farlo deve innanzitutto disporre di depositi e magazzini diffusi su tutto il territorio per garantire una gestione efficiente delle movimentazioni, il deposito temporaneo e gli eventuali passaggi dei veicoli in qualsiasi fase del trasporto. La rete logistica formata dai magazzini e depositi di proprietà Coopservice (con oltre 150.000 metri quadrati di area di stoccaggio) diffusa in modo capillare sul territorio italiano, in particolare in prossimità dei principali porti commerciali, assicura che a fronte di qualsiasi circostanza i beni saranno perfettamente custoditi e conservati.

Inoltre, la struttura organizzativa ed operativa deve gestire trasporti via terra, via mare o via aerea, in considerazione non solo delle distanze da raggiungere ma anche delle specifiche esigenze temporali, nonché della quantità e della tipologia di merci, arredi e beni da movimentare.

IAM, la garanzia del Codice Etico

Il Codice Etico IAM fornisce ai membri dell’Associazione una serie di linee guida comportamentali che regolano i rapporti con i clienti e gli altri membri IAM.

Tutti i membri devono attenersi ai principi stabiliti dal codice etico:

  • riconoscere e rispettare le somiglianze e le differenze culturali tra tutti i partecipanti,
  • condurre gli affari in modo responsabile e professionale,
  • trattare in modo equo con tutti i clienti, i membri dell’associazione e altre entità commerciali,
  • aderire a una politica di onestà e integrità conformemente ai principi di condotta professionale generalmente accettati,
  • essere schietti e sinceri nelle loro comunicazioni professionali,
  • rispettare tutti gli accordi legali di cui sono parti, compresi gli accordi con i clienti, l’Associazione e i membri dell’Associazione,
  • pagare i loro giusti obblighi. I membri si impegnano a rispettare tutte le leggi e i regolamenti governativi applicabili,
  • competere in modo corretto con gli altri membri, astenendosi dal compiere qualsiasi attività che screditi l’Associazione o uno dei suoi partecipanti.

Perché scegliere Coopservice 

Oltre ad essere membro IAM, Coopservice è parte dell’Associazione Imprese Traslocatori Italiani (AITI), con un proprio rappresentante nel Consiglio Direttivo.

Il servizio di Coopservice garantisce:

  • Trasparenza: il servizio prevede prima di tutto una visita gratuita a domicilio per comprendere le dimensioni del trasloco e le aspettative, oltre che per spiegare in dettaglio le varie fasi del trasloco. Il preventivo è sempre chiavi in mano, tutto compreso, senza sorprese.
  • Sicurezza: un Move Manager dedicato seguirà personalmente ogni fase del trasferimento e manterrà contatti costanti con una reperibilità 24 ore su 24. È garantita una tracciabilità in tempo reale dei beni grazie ad una piattaforma consultabile online con un accesso riservato. 
  • Copertura assicurativa totale: la polizza risponde per ogni eventuale imprevisto possa capitare, tutelando completamente il valore dei beni.
  • Rete logistica: Coopservice ha magazzini di proprietà collocati in prossimità dei principali porti commerciali, nel caso in cui ci fosse bisogno di custodire temporaneamente i beni del cliente. Inoltre, dispone di caveaux in strutture altamente vigilate per la protezione e la sicurezza di valori e preziosi.
  • Serietà dei nostri partner:  in ogni Paese Coopservice opera con aziende locali che conosce personalmente e associate a IAM (International Association of Movers).

Aggregatore Risorse

Coopservice firma il Manifesto 'Imprese per le Persone e la Società' del Global Compact delle Nazioni Unite
Relazioni
11.03.2024
Coopservice firma il Manifesto 'Imprese per le Persone e la Società' del Global Compact delle Nazioni Unite
L’adesione all’UN Global Compact si pone in diretta continuità con i risultati documentati nel Report Integrato e le certificazioni ottenute SA8000, Family Audit, Parità di Genere e GHG Emissions
Si tratta di un Protocollo "per innalzare il livello di ambizione" nella responsabilità sociale di impresa predisposto dall'ufficio italiano del Global Compact, il 'Patto Globale' attraverso il quale l'ONU si è proposta di coinvolgere gli operatori economici nell'affrontare gli aspetti più critici della globalizzazione: dall'emergenza climatica alla lotta contro le diseguaglianze, la povertà e l'esclusione sociale. Coopservice aderisce al'UN Global Compact dal 2022, impegnandosi a collaborare all'attuazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo dell'Agenda 2030 delle Nazioni UNite.
Coopservice presente all’edizione 2023 di Ecomondo (7-10 novembre)
Relazioni
24.10.2023
Coopservice presente all’edizione 2023 di Ecomondo (7-10 novembre)
Scalda i motori il principale evento nazionale per la transizione energetica ed ecologica
Coopservice e Servizi Italia rinnovano la propria presenza (stand 06 del padiglione Hall B5-D5) anche all’edizione 2023 di Ecomondo, il principale evento nazionale per la transizione energetica ed ecologica in programma, come ogni anno, alla Fiera di Rimini. La partecipazione ad Ecomondo costituisce la migliore occasione per raccontare il nostro impegno per la sostenibilità ambientale e sociale e presentare i numerosi progetti attuati per favorire l’inclusione, il benessere organizzativo, la tutela e la protezione degli ecosistemi, la salvaguardia della biodiversità, la diffusione di politiche green e di risparmio energetico.
Coopservice firma il ‘Manifesto per la Comunicazione non Ostile’
Relazioni
11.07.2023
Coopservice firma il ‘Manifesto per la Comunicazione non Ostile’
Una Carta di 10 princìpi per l’adozione di un linguaggio inclusivo e dialogante sulla Rete e nelle relazioni quotidiane
Si tratta di 10 princìpi da rispettare per l'adozione di un linguaggio e modalità comunicative improntate all’ascolto, all’empatia, all’inclusività, al coinvolgimento. Un approccio moderato e rispettoso delle opinioni altrui, da utilizzare in Rete e nelle relazioni di ogni giorno favorendo peraltro, nel caso delle aziende, un dialogo trasparente e sincero con i dipendenti e l’universo degli stakeholder.