Telecontrollo impianti tecnologici
Il servizio di telecontrollo è fornito dalle Centrali Operative Coopservice – fra le più avanzate operanti in Italia – e consiste nel monitoraggio continuo dei parametri ottimali di funzionamento di qualsiasi genere di impianto installato all'interno delle strutture: dai frigoriferi agli impianti elettrici, dai climatizzatori ai sistemi antincendio.
Affidato alla perizia e alla competenza degli specialisti di Coopservice, il telecontrollo ottimizza sia i livelli d’efficienza che i costi di gestione degli impianti tecnologici. I benefici questo sistema di monitoraggio continuo sono infatti molteplici. Innanzitutto la possibilità di visualizzare per tempo le anomalie favorisce una manutenzione intelligente, preventiva rispetto al verificarsi dei guasti veri e propri. In linea più generale si può affermare che il telecontrollo, rendendo possibile agli operatori l’ottimizzazione delle risorse e il rigoroso controllo dei costi, allunga la vita utile degli impianti.
Inoltre l’archiviazione e la registrazione dei dati di funzionamento consente lo svolgimento di analisi approfondite, che possono suggerire revisioni nei processi gestionali o nelle stesse tecnologie utilizzate.