30.09.2019
Relazioni
Il Valore Etico della Qualità, la campagna Nazionale del Gruppo Galgano

“La qualità siamo noi” è lo slogan della campagna Nazionale Galgano su “Il Valore Etico della Qualità”, giunta oggi alla 31a edizione.

La campagna di Comunicazione “Il valore Etico della Qualità” è stata ideata nel 1989 da Alberto Galgano – fondatore dell’omonimo  Gruppo – in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità. Obiettivo? Ricordare il valore strategico della qualità per il successo delle imprese italiane, dare visibilità alle realtà che credono nella qualità e fare community attorno a questo valore che punta all’eccellenza.

“Fai bene e fallo sapere”

L’iniziativa, tuttora unica nel suo genere in Italia, ricorda l’importanza del contributo che ciascuno di noi può dare nel diffondere una cultura di attenzione al cliente, lotta agli sprechi e ricerca del miglioramento continuo. Il concetto che emerge è quello di “Qualità” inteso  come elemento di sviluppo economico, sociale e culturale del nostro Paese.

Come partecipare

L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende, private e pubbliche, di ogni dimensione e settore, che credono nel valore aggiunto della Qualità e che vogliono collegare il proprio brand a questi temi strategici, oggi attuali più che mai.

Le adesioni potranno essere confermate dalle aziende interessate entro il 25 ottobre e saranno riservati loro molti vantaggi tra cui: visibilità immediata nel circuito web e da fine ottobre nel circuito media cartacei, affissioni e convegni. Potranno inoltre partecipare gratuitamente agli eventi organizzati in questa occasione e personalizzare gli strumenti comunicativi che saranno loro forniti.

Per informazioni e prenotazioni: 02.39605295 – 335.7350510 – silvana.gainotti@galganogroup. com.

Perché “esserci”?

  • Perché la Qualità in “Movimento” cambia la Storia del nostro Paese
  • Perché Qualità è l’unica risposta fra tante domande
  • Perché il valore dei vantaggi riservati a chi aderisce supera il piccolo contributo richiesto

Anche quest’anno saranno organizzati numerosi eventi di scambio di know how, di condivisione di Best Practices e confronto con numerose realtà aziendali. L’edizione 2018 è stata ricca di convegni aperti che hanno visto la testimonianza di 16 best practices aziendali e la partecipazione di manager e imprenditori, oltre a una capillare diffusione via social web, sui principali quotidiani nazionali, magazine e nelle affissioni Aeroporti.

Coopservice “fa bene e lo fa sapere”

Anche Coopservice si impegna quotidianamente a mantenere alti gli standard qualitativi che il nostro Paese richiede attraverso iniziative rivolte alla sostenibilità, innovazione, crescita culturale delle persone, lotta agli sprechi e miglioramento continuo.

Per dimostrare il proprio impegno, Coopservice aderisce con entusiasmo alla 31a Campagna Nazionale “Il Valore Etico della Qualità”.

Aggregatore Risorse

Coopservice firma il Manifesto 'Imprese per le Persone e la Società' del Global Compact delle Nazioni Unite
Relazioni
11.03.2024
Coopservice firma il Manifesto 'Imprese per le Persone e la Società' del Global Compact delle Nazioni Unite
L’adesione all’UN Global Compact si pone in diretta continuità con i risultati documentati nel Report Integrato e le certificazioni ottenute SA8000, Family Audit, Parità di Genere e GHG Emissions
Si tratta di un Protocollo "per innalzare il livello di ambizione" nella responsabilità sociale di impresa predisposto dall'ufficio italiano del Global Compact, il 'Patto Globale' attraverso il quale l'ONU si è proposta di coinvolgere gli operatori economici nell'affrontare gli aspetti più critici della globalizzazione: dall'emergenza climatica alla lotta contro le diseguaglianze, la povertà e l'esclusione sociale. Coopservice aderisce al'UN Global Compact dal 2022, impegnandosi a collaborare all'attuazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo dell'Agenda 2030 delle Nazioni UNite.
Coopservice presente all’edizione 2023 di Ecomondo (7-10 novembre)
Relazioni
24.10.2023
Coopservice presente all’edizione 2023 di Ecomondo (7-10 novembre)
Scalda i motori il principale evento nazionale per la transizione energetica ed ecologica
Coopservice e Servizi Italia rinnovano la propria presenza (stand 06 del padiglione Hall B5-D5) anche all’edizione 2023 di Ecomondo, il principale evento nazionale per la transizione energetica ed ecologica in programma, come ogni anno, alla Fiera di Rimini. La partecipazione ad Ecomondo costituisce la migliore occasione per raccontare il nostro impegno per la sostenibilità ambientale e sociale e presentare i numerosi progetti attuati per favorire l’inclusione, il benessere organizzativo, la tutela e la protezione degli ecosistemi, la salvaguardia della biodiversità, la diffusione di politiche green e di risparmio energetico.
Coopservice firma il ‘Manifesto per la Comunicazione non Ostile’
Relazioni
11.07.2023
Coopservice firma il ‘Manifesto per la Comunicazione non Ostile’
Una Carta di 10 princìpi per l’adozione di un linguaggio inclusivo e dialogante sulla Rete e nelle relazioni quotidiane
Si tratta di 10 princìpi da rispettare per l'adozione di un linguaggio e modalità comunicative improntate all’ascolto, all’empatia, all’inclusività, al coinvolgimento. Un approccio moderato e rispettoso delle opinioni altrui, da utilizzare in Rete e nelle relazioni di ogni giorno favorendo peraltro, nel caso delle aziende, un dialogo trasparente e sincero con i dipendenti e l’universo degli stakeholder.