Aggregatore Risorse

Ai nastri di partenza l'edizione 2022 di Ecomondo. Coopservice c'è.

Ai nastri di partenza l'edizione 2022 di Ecomondo. Coopservice c'è.

08.11.2022

Prende il via il prossimo 8 novembre, alla Fiera di Rimini, Ecomondo-The Green Technology Expo, l’evento di riferimento in Europa per l'innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy.

Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile, concentrandosi soprattutto, nell’edizione 2022, sugli ambiti dei rifiuti e delle risorse, dell’acqua, della bioeconomia circolare, della bonifica e del rischio idrogeologico.

Di fatto Ecomondo rappresenta l’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali, legati all’economia circolare nelle diverse filiere, dall’edilizia al packaging, dall’elettronica all’automotive. In particolare, in collaborazione con Associazioni Industriali, Ministeri, Enti di ricerca, Commissione Europea ed OCSE, vengono presentate ogni anno le nuove priorità normative-regolatorie, di ricerca e formazione sul fronte dell'economia circolare, i nuovi processi, anche 4.0 e prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori.

In contemporanea con Ecomondo si svolge Key Energy, una vetrina internazionale di tecnologie, servizi e soluzioni integrate per favorire ed accelerare il processo di transizione verso un’economia carbon-neutral.

Coopservice è presente all’edizione 2022 di Ecomondo. Nel nostro stand 031 del Padiglione B2 potrete assistere ad eventi, spettacoli e incontri dedicati ai temi più attuali: transizione energetica, cambiamento climatico, tutela della biodiversità, lavoro e welfare.

Il programma degli eventi Coopservice è visualizzato nell'immagine a fianco. Cliccaci sopra per ingrandirlo.

Se passi da ECOMONDO non puoi perderci. Vienici a trovare!