Lunedì 27 febbraio alle 11.30 presso la Sala CDA della sede centrale di Coopservice si svolgerà un incontro dal titolo “Diritti digitali e diritti umani – Per una transizione digitale che non lasci indietro nessuno” con Pegah Moshir Pour.
Pegah Moshir Pour, italiana di origine iraniana (e come ama definirsi nata tra i racconti del “Libro dei Re” cresciuta tra i versi de “La Divina Commedia”), è consulente in Ernst & Young e attivista dei diritti umani e digitali.
Con esperienze trasversali, si occupa di temi quali: cittadinanza “ragazzi della terza cultura”, cittadinanza ed etica digitale. Nelle scuole parla di empowerment femminile e di linguaggio e digitale.
Collabora con realtà culturali ed istituzioni per continuare a operare nel mondo della Cultura, attivando sui territori e nelle persone progetti sociali e politiche per un futuro inclusivo ed aperto.
Premiata a Palazzo Montecitorio Standout Woman Award e inserita nella lista dei 100 innovatrici e innovatori che hanno fatto la differenza nel 2022 di StartupItalia.
Un’occasione unica di confronto sui temi dell’inclusione, della valorizzazione delle differenze, dell’etica digitale e del rispetto dei diritti umani e digitali con una ospite d’eccezione.